Programma

Sanità. Hôpital Parini. Assistenza.

Sanità

Consolidare i servizi territoriali, pianificare la presa in carico delle patologie croniche. Potenziare l’attrattività sanitaria con le Regioni limitrofe. Incrementare la ricerca e cura delle patologie legate alla montagna. Razionalizzare le sinergie tra sanità pubblica e privata. Stabilizzare il personale della sanità inserendo i giovani valdostani.

Hôpital Parini : l’excellence.

Une structure unique pour les cas très graves. Un projet restructuré sur la base des nouveaux standards. La valorisation, dans des temps assez brefs, de l’exceptionnelle découverte archéologique, future ressource du circuit culturel-touristique régional. Ce sont des sujets liés entre eux qui appartiennent à un unique projet, central et déterminant, pour la santé des valdôtains et le développement de la ville.

Assistenza anziani e Caregiver.

Le chiamiamo fasce deboli ma sono state la forza che ci ha portato fino a qui. Vanno difese e aiutate, con programmi specifici soprattutto mirati alle persone non autosufficienti, disabili e sole. Il valore di una comunità di montagna lo si vede nell’aiuto che è capace di offrire nel momento del bisogno.

Chiudi